Lifting Medico

lifting-medico2
botulino2
biorivitalizzazione

Cos’è il lifting medico?

Il Lifting medico si ottiene con una sinergia di trattamenti medici che progressivamente danno risultati sempre più belli.
Per ottenere questo lifting alternativo si utilizzano tecniche di medicina estetica come peeling, fillers, fili di biorivitalizzazione e di trazione, iniezioni di trattamenti farmacologici quali la tossina botulinica, in grado di ridurre la mimica eccessiva del viso e quindi di bloccare il cedimento cutaneo, causa primaria delle rughe.
Questo lifting che proviene dalla medicina estetica non necessita di alcun tipo di anestesia, si pratica senza ricovero, non lascia segni evidenti sul viso come ecchimosi (ematoma, livido) eritemi (rossore), escare (croste) che pregiudicherebbero la vita di relazione.

I Vantaggi

Il vantaggio inoltre del lifting alla tossina botulinica è di donare una pelle nuova, lucente, senza quelle piccole “increspature” che danno la visione dell’età che avanza, in quanto l’utilizzo in sinergia di peeling toglie lo strato cheratinico causa di pelle asfittica.
Il derma poi diventa tonico, elastico e più compatto per l’azione che su questo svolgono gli agenti chimici esfolianti, i fillers riempitivi e i miorilassanti farmacologici.

Metodica

La metodica praticata con la tossina botulinica, già conosciuta negli Stati Uniti come BOTOX o COSMETIC BOTOX, è approvata nel 2001 dall’ente americano FDA (Foods & Drugs Adminstration) ed è stata ammessa in Italia.