Cos’è la Soft Restoration?
La soft restoration in medicina estetica, è praticata da qualche anno negli Stati Uniti e in Germania. In Italia è arrivata solo da qualche mese con i prodotti con tecnologia NASHA.
E’ una nuova tecnica rivoluzionaria, mini invasiva e molto meno traumatica rispetto al passato. Utilizza i gel a base di acido ialuronico che, con solo due minuscoli punti d’accesso, possono essere posizionati in tutte le aree del volto.
Le micro cannule che sono impiegate hanno una punta arrotondata e sono costruite con uno speciale acciaio “high-tech” non traumatico. Grazie alla loro flessibilità e all’eccellente scorrevolezza, possono essere guidate facilmente nelle sedi stabilite. In questo modo, scompare quasi del tutto il rischio di lividi e gonfiori ed il paziente può tornare immediatamente alla propria vita quotidiana.
Come si effettua?
“Il Medical Lift Soft Restoration” prevede di effettuare un piccolo forellino nella pelle con un ago sottilissimo e quindi, attraverso questo, introdurre la micro cannula e distribuire il gel là dove necessario, a vari livelli, in modo delicato e non traumatico per ottenere un vero e proprio effetto lifting.
Grazie alla specificità delle micro cannule, si ha la possibilità di utilizzare, nella stessa seduta, tipi di gel differenti, secondo le personali esigenze di ogni viso e di ogni paziente.